Guerriero

MOD [ +1 FRZ +1 DIM ]

La classe del guerriero è sicuramente la più semplice da giocare su Meramia Gdr.
Il guerriero rappresenta l’esperto nelle armi e nel combattimento corpo a corpo armati.
All’interno del gruppo il guerriero può rivestire diversi ruoli utili: tank, per distrarre i nemici; guardiano, per proteggere altri personaggi meno affini all’arte del combattimento come maghi o dotti; avanguardia per difendere il gruppo.
L’interpretazione dei guerrieri può essere varia. Un guerriero può essere interpretato come uno spadaccino silenzioso o anche come un barbaro spaccone, e così via.

Di seguito una breve descrizione delle abilità del guerriero (per una descrizione dettagliata delle abilità clicca qui):

  • Armi da Taglio a 1 Mano
    • Consente di destreggiarsi con armi come spade, katane, stiletti, etc…
  • Armi da Taglio a 2 Mani
    • Consente di destreggiarsi con armi come spadoni, nodachi, etc…
  • Armi a Impatto a 1 Mano
    • Consente di destreggiarsi con armi come mazze, accette, etec…
  • Armi a Impatto a 2 Mani
    • Consente di destreggiarsi con armi come asce bipenne, martello da guerra, etc…
  • Armi ad Asta
    • Consente di destreggiarsi con armi come lance, alabarde, tridenti, etc…
  • Armi da Lancio a Impatto
    • Consente di destreggiarsi con armi come accette da lancio, asce da lancio, etc…
  • Armi da Lancio Lunghe
    • Consente di destreggiarsi con armi come giavellotti, lance (solo azioni di lancio), fiocine, etc…
  • Scudi
    • Consente di destreggiarsi con gli scudi
  • Combattimento con 2 Armi
    • Consente di utilizzare contemporaneamente due armi (una per mano)
  • Cavalcare
    • Consente di cavalcare creature
  • Combattimento a Cavallo (per utilizzare quest’abilità è necessario possedere l’abilità Cavalcare e l’abilità relativa all’arma che si sta usando per combattere)
    • Consente di destreggiarsi nel combattimento mentre si è a cavallo senza alcuna penalità (altrimenti bisogna usare DES)
  • Resistere al Dolore
    • Consente di prolungare le azioni (come il combattimento) anche in caso di sofferenza, di non urlare e resistere alla tortura
  • Riflessi
    • Consente di evitare i colpi degli avversari
  • Strategia
    • Consente di elaborare piani per organizzare azioni di combattimento di gruppo (o massa)
  • Conoscenza delle Armi/Armature
    • Indica una certa conoscenza delle armi e delle armature utile a valutarne la qualità e riconoscerle

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