Druido

MOD [ +1 SNS +1 CON ]

Su Meramia Gdr, la classe del druido è quella meno prevedibile.
Il druido rispecchia l’eremita, il saggio che si è allontanato dalle altre persone per avvicinarsi alla natura.
All’interno del gruppo il druido può rivestire il ruolo di consigliere o, in caso di battaglie, il ruolo di asso nella manica in quanto il suo potere risulta, sin da subito, ai massimi livelli. Non esistono infatti magie da apprendere per il druido (a differenza dei maghi). Egli comanda il potere della natura circostante e solo il tiro del dado può sanzionare la riuscita o il fallimento delle sue evocazioni.
A differenza del mago però, in caso di fallimento l’evocazione si ritorce contro il druido e può provocare gravi danni a lui e al gruppo.
L’interpretazione del druido è solitamente con un temperamento taciturno e riflessivo.

Di seguito una breve descrizione delle abilità del druido (per una descrizione dettagliata delle abilità clicca qui):

  • E. Acque
    • Consente di richiamare al proprio servizio il potere delle acque circostanti
  • E. Venti
    • Consente di richiamare al proprio servizio il potere dei venti circostanti
  • E. Rocce
    • Consente di richiamare al proprio servizio il potere delle rocce circostanti
  • E. Terra
    • Consente di richiamare al proprio servizio il potere della terra e della sabbia circostanti
  • E. Natura
    • Consente di richiamare al proprio servizio il potere delle piante circostanti
  • Botanica
    • Indica una conoscenza profonda della flora e delle sue utilità
  • Domare
    • Consente di ammansire animali selvatici
  • Tecniche di Sopravvivenza
    • Indica una certa conoscenza teorica e pratica delle tecniche di sopravvivenza all’aperto. Utile per trovare punti dove accamparsi, accendere fuochi.
  • Zoologia
    • Indica una conoscenza profonda della selva e dei suoi costumi
  • Orientarsi sulla terra

    • Consente di ricordare le strade e i percorsi fatti, di mantenere l’orientamento e di mantenere direzioni senza perdersi sulla terra
  • Cucinare
    • Indica una certa conoscenza delle tecniche culinarie
  • Conoscenza dei Materiali
    • Indica una conoscenza profonda dei materiali e del loro utilizzo
  • Cavalcare
    • Consente di cavalcare creature
  • Resistere alla fame
    • Consente di risentire di meno della fame, quindi di resistere più giorni senza cibo nè acqua
  • Percezioni della natura
    • Indica un sesto senso che permette al druido di percepire lo stato dei luoghi dove si trova o la presenza di altri druidi

Facebook