Su Meramia Gdr gli Elfi sono una delle razze che è possibile incontrare come PNG ma non impersonare come PG, come anche i Nani e persino gli Orchi.
Ognuna di queste razze purosangue presenta caratteristiche di gran lunga superiori a quelle dei comuni mortali (Eriin) e, per questo, i giocatori farebbero bene a non trattare questi personaggi con superficialità.

Gli Eriin sono attualmente la razza più diffusa in Meramia Gdr, grazie all’unica caratteristica di cui le altre razze difettano: la capacità di adattamento. Gli Eriin si sono insediati in ogni isola di Meramia, moltiplicandosi a grande velocità. Se gli Orchi possono contare sulla forza fisica, gli Elfi sulla magia e i Nani sulla resistenza, gli Eriin possono contare sul numero. Come un virus (per citare Matrix) si sono diffusi a macchia d’olio su ogni continente del mondo conosciuto mentre le altre razze, al contrario, si rifugiavano in luoghi incontaminati e isolati.

Razze come Nani, Orchi o Elfi sono ben diversi dai loro omonimi nella Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Soprattutto la figura degli Elfi, che per Tolkien sono la razza forse più vicina alla perfezione.
Gli Elfi di Tolkien hanno un’abilità sovrumana nella scherma mentre su Meramia gli Elfi non sono idonei al combattimento corpo a corpo, hanno una struttura fisica fragile. Gli Elfi Alti sono terribili con la magia, gli Elfi Silvani sono infallibili con l’arco (tanto quanto i Centauri) ma se si mette un Elfo contro un Orco in un combattimento corpo a corpo, probabilmente l’Elfo non durerà più di qualche secondo.
Altra caratteristica differente rispetto agli Elfi di Tolkien sono i sensi, gli Elfi di Meramia come anche gli Orchi dispongono di una vista migliore degli Eriin, che permette loro di avere una parziale visione notturna ma, ad avere i sensi più sviluppati sono i Nani, abituati da secoli a vivere al buio delle miniere dentro le montagne. I Nani su Meramia possono vedere perfettamente anche in condizioni di quasi totale oscurità e il loro udito, come l’olfatto, sono sviluppati quasi come quelli degli animali selvatici.

Elfi, Nani e Orchi, razze di Meramia Gdr vs Tolkien
Tag:                                                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *