Eriorchi

Gli Eriorchi (o mezzi orchi) a differenza degli Orchi puri sono una razza giocabile (PG) su Meramia Gdr.
Rappresentano gli incroci tra la razza degli Eriin e la razza degli Orchi. Gli Eriorchi non hanno vantaggi sul piano fisico e sensoriale (come ad esempio la forza bruta e l’aggressività propria degli Orchi) rispetto alle altre razze giocabili. Le uniche differenze in questo senso sono dettate dai modificatori delle caratteristiche.

  • +1 FORZA
  • +1 DIMENSIONI
  • +1 RESISTENZA
  • -1 INTELLIGENZA
  • -1 CONCENTRAZIONE
  • -1 ESPRESSIONE ARTISTICA

Esteticamente un Eriorco dovrebbe avere tratti simili a entrambe le razze, quindi oltre all’imponenza fisica, determinata dalla caratteristica DIMENSIONI, potrebbe avere la pelle olivastra (verdognola, o violetta o anche un po’ tendente all’arancio) e i denti canini inferiori grossi e sporgenti. La durata media di vita degli Eriorchi è la stessa dei comuni Eriin.
Gli Eriorchi, come i loro antenati Orchi, hanno un’indole selvaggia e implacabile. Utilizzando un Eriorco quindi, è possibile inserire (tra le 10 abilità di base) anche abilità da Ranger, oltre quelle della classe scelta, senza incorrere in penalità di multi-classe.
Se si decide di interpretare un Eriorco è possibile scegliere come professioni principali solo le seguenti:

Tutte le altre classi possono comunque essere scelte come professioni secondarie seguendo le normali regole della creazione del personaggio. Questo significa che sarà possibile creare un Artigiano-Dotto ma non sarà possibile creare un Dotto-Artigiano.
Per la descrizione del background di un Eriorco non è possibile scegliere la razza di appartenenza dei genitori. Si tratterà obbligatoriamente di un Orco maschio e di una Eriin femmina e, solitamente, non è frutto di amore ma di violenza. Spesso le donne Eriin che danno alla luce un Eriorco muoiono durante il parto. A meno che il background non preveda diversamente, un Eriorco può conoscere, e parlare correttamente, sia la lingua di via che l’orchesco.

Facebook