Eriin

Gli Eriin (o umani puri) sono una razza giocabile (PG) su Meramia Gdr.
Rappresentano la razza più simile agli umani, per come li intendiamo noi. Gli Eriin non hanno tratti caratteristici come le orecchie a punta, degli Erielfi, o le folte barbe e l’altezza, degli Erinani, o il colore verdognolo della pelle e le zanne aguzze tipiche degli Eriorchi. Rispetto alle altre razze pure non hanno vantaggi sul piano fisico e/o sensoriale, come i sensi più sviluppati e la pelle dura propria dei Nani.
La loro peculiarità di razza è l’adattamento. Sono infatti la razza più diffusa su Meramia. E’ possibile trovare insediamenti umani su ogni isola di Meramia, persino a Moribucus, patria della razza degli Orchi.
Forse proprio la mancanza di caratteristiche peculiari fa sì che questa razza sia quella che presenta più varianti dal punto di vista estetico. Gli Eriin possono essere bassi come Erinani o alti come Eriorchi, il colorito della loro pelle può variare da chiaro a scuro sulla base dell’isola su cui si trovano. Anche le tonalità di colore dei capelli e degli occhi è piuttosto variegato.
Non ci sono modificatori delle caratteristiche per chi decide di utilizzare questa razza.
Questo significa che il punteggio massimo che può essere raggiunto per ogni caratteristica, senza considerare altri bonus, è 5. Tale punteggio rappresenta il limite umano. Ulteriori bonus, come ad esempio il bonus di classe, consentono di superare questo limite senza ricevere nessuno malus. Ad esempio un Guerriero potrà raggiungere il punteggio di 6 alla caratteristica di Forza mentre un Ranger il punteggio di 6 alla caratteristica di Sensi.
Utilizzando un Eriin è possibile scegliere qualsiasi professione come principale secondo le normali regole di creazione del personaggio. Gli Eriin sono inoltre l’unica razza a poter interpretare la classe del Sacerdote e del Negromante.
Per la descrizione del background del personaggio è necessario che la razza di appartenenza dei genitori sia Eriin per entrambi.
A differenza delle altre razze giocabili, un giocatore che interpreti un Eriin potrà conoscere e parlare solo la comune lingua di via.
Anche se il background prevede che il personaggio sia stato allevato dai Nani non potrà conoscere il Nanesco. L’unico metodo per parlare altre lingue è che il personaggio possieda l’abilità Lingue.

Facebook