Torre Grifa

A Nord di Telia, solitaria, si erge la Torre Grifa.

Storia
Eretta molti anni dopo la fondazione di Telia.

Stato attuale
Torre Grifa è un’alto e possente torrione situato nei boschi a Nord di Telia. L’area intorno alla torre non è altro che un campo di addestramento dove vengono allevati e addomesticati i grifoni, per renderli delle cavalcature. La terrazza sulla cima del torrione, in particolare, è il luogo dove essi covano le proprie uova, su nidi di paglia messi lì di proposito.
Ad addestrare i grifoni sono un gruppo di esperti domatori che, notte e giorno, vivono a stretto contatto con queste creature di natura aggressiva e poco socievole nei confronti delle altre specie.
I grifoni cresciuti a torre Grifa vengono cavalcati da cavalieri addestrati, per fornire un contributo aereo alle truppe dell’esercito di Telia. Anche l’addestramento dei cavalieri viene fatto a Torre Grifa. I Grifoni sono animali molto intelligenti e non concedono facilmente la propria fiducia. L’addestramento dei cavalieri serve anche a fare trascorrere del tempo con l’animale così da rassicurarlo. Attualmente a torre Grifa sono tenuti 7 Grifoni cresciuti e 3 uova, mentre ci sono 5 cavalieri.
I nomi dei Grifoni sono:

      • Ermesse (maschio) – il più anziano
      • Lungacoda (maschio)
      • Strillone (maschio)
      • Biancofulvio (maschio)
      • Oro (maschio)
      • Beccospezzato (femmina)
      • Gaia (femmina)

 

L’intrinseca pericolosità dell’addestramento, fa sì che siano sempre pochi gli aspiranti a rivestire il ruolo di cavaliere di grifoni.
Per evitare che l’area possa essere oggetto di attacco da parte di briganti o di animali feroci, Telia fornisce una guardia costante di 30 soldati.

Livello di Pericolosità
– Pericolosità Variabile –
Se accompagnati da un domatore il livello è basso
Se privi di accompagnatore esperto il livello diventa molto alto poiché i grifoni sono territoriali

Razze
98% Eriin
2% Varie

Lingue
Lingua di via 98%
Varie 2%

Facebook