Victoria

Victoria map
Victoria map

Victoria è situata nella zona Nord-Ovest di Meramia.
Ha una forma allungata, con quattro sporgenze ai quattro angoli.
E’ detta l’azzurra per il colore cristallino delle acque che lambiscono le sue coste.
Nella zona Sud dell’isola sono dislocati numerosi insediamenti umani; andando verso nord gli insediamenti diminuiscono e le terre si fanno più selvagge, fino a raggiungere il lago Nereo che divide la parte Nord dell’isola in due: a Ovest troviamo Burman la terra dei nani, a Est Axalia, la città elfica. Delle città umane la più grande, come dominio, è Telia, considerata la capitale del continente, situata sotto il monte Magmo. Da Telia è possibile raggiungere facilmente ogni altro insediamento di quelli presenti a Sud di Victoria mediante vie di comunicazione sterrate, larghe e molto trafficate.
Esistono numerosi sentieri per raggiungere gli insediamenti più centrali ma nessuno di facile percorrenza.
L’influenza maggiore nella zona centrale trova origine in Quadria che, un tempo, fu la capitale di Victoria.
Nella zona Nord i popoli di nani ed elfi, vivono per conto loro senza curarsi di tutto il resto e ignorandosi a vicenda.

Il clima dell’isola è piuttosto temperato nella fascia Sud mentre nelle zone a Nord diventa rigido. Le montagne che separano le terre degli elfi e quelle che si ergono tra le terre dei nani, solitamente sono innevate e per lo più disabitate. La zona Sud invece gode del calore del vulcano, ancora attivo. Le precipitazioni sono sporadiche e di scarsa intensità a Sud, frequenti al Nord.
Lungo la rotta da Esperanza a Victoria, vicino alla costa Sud dell’isola, sono presenti delle fasce di bonaccia che rallentano la navigazione e possono costare caro agli sprovveduti. Inoltre il mare aperto è abitato da mostri marini.
A Nord la presenza di mostri marini è minore ma il freddo e le frequenti tempeste rendono la navigazione non meno pericolosa.

 

Insediamenti umani:

Insediamenti elfici:

Insediamenti naneschi:

Luoghi di interesse:

Curiosità:

 

 

N.B.
Tutto ciò che non risulta qui descritto è a discrezione del Narratore.

Facebook