Larsk, Guardiano del Sud e dell’Ovest

Larsk è una città portuale. Si trova nella zona più a Sud-Ovest di Esperanza.

Storia
Larsk è uno degli insediamenti più antichi ad Esperanza, sebbene sia cresciuta e progredita molto tempo dopo le altre città del continente. Il motivo è  l’ubicazione di Larsk. La città portuale infatti affaccia verso i mari calmi dell’Ovest che non hanno mai visto solcare, le loro acque, da navi nemiche. Inoltre la presenza di una fonte magica sotto le sue sponde fa sì che le acque di quei mari siano ricche di vegetazione e fauna, e i terreni intorno siano fertili. Per queste ragioni, in tempi antichi, fu fondata la città di Larsk.

Gli abitanti di Larsk scoprirono ben presto la presenza della fonte magica ma tennero nascosta l’informazione così da non suscitare la curiosità di altre genti. Quando ad Aldebaran giunse la notizia della fonte, gli abitanti di Larsk avevano già studiato a fondo quel tesoro e accolsero gli emissari della capitale con inaspettata sicurezza.
A differenza delle altre due città portuali di Esperanza, Larsk non necessitava di protezione militare per cui Aldebaran non poté avanzare offerte appetibili se non quella di pagare per poter utilizzare la fonte.
Considerate le conoscenze magiche apprese dagli abitanti di Larsk, l’ipotesi di usare la forza fu subito scartata.
Iniziando a ricevere quelle inattese entrate monetarie Larsk poté crescere in dimensioni e come architettura e affinare le tecniche per lo studio della magia.

Stato attuale
Il simbolo di Larsk è un delfino rosso che salta sulle onde del mare.
La città è governata dai 3 Pilastri, Eriin molto saggi ed eruditi che hanno studiato a fondo l’energia magica e i suoi segreti. La città gode di ottima fama ed è forse l’unico insediamento su Meramia a non aver mai subito un’invasione o un attacco da altre popolazioni. Le terre sotto il dominio di Larsk non sono limitate da mura o altre strutture di recinsione ma sono sotto l’influsso di un potente rituale magico di protezione.
Larsk non ha una grande importanza militare ma sicuramente si trova ai primi posti come forza magica. La magia è così profondamente radicata nelle tradizioni di Larsk che è possibile persino incontrare dei semplici contadini che conoscono rituali per miglioare il raccolto o facilitare la semina o pescatori che conoscono rituali del vento per migliorare la navigazione.
La gente di Larsk è ospitale con gli stranieri. I numerosi rituali atti a smascherare le menzogne e le cattive intenzioni permettono a quelle persone di potersi fare un giudizio degli stranieri piuttosto vicino alla realtà, pur non conoscendoli affatto. Quando si creano piccoli battibecchi o risse a mantenere l’ordine pensa un corpo di guardie addestrate. Si tratta dei pochi soldati di Larsk. Per le questioni più gravi o importanti sono i 3 pilastri a dare il loro giudizio insindacabile.
Le punizioni, che non mancano mai per chi si macchia di qualche colpa, sono molto severe e basate su espedienti magici più che fisici.
A Larsk è presente un solo cantiere navale che da lavoro a gran parte della popolazione.

Negozi e Strutture
A Frord si possono trovare 2 locande dove trovare ristoro, 3 fabbri, 6 carpentieri, 5 sarti (2 specializzati nella creazione e riparazione di vele e tessuti per la navigazione), 2 medici (+1 che si trovano ognuno in una delle due compagnie navali), 1 osservatorio astronomico, 3 negozi di magia, diversi negozi vari.

 

Personaggi Famosi

  • Irinna dei Solfidei, capo dei 3 pilastri. Un’anziana Eriin dalle conoscenze molto vaste. Specializzata nella Magia Blu
  • Ornio Altocolle, membro dei 3 pilastri. Un’anziano medico Eriin con una grande conoscenza delle arti curative. Specializzato nella Magia dell’Anima
  • Tragallone Bundio, membro dei 3 pilatri. Ex-commerciante Eriin che si è poi specializzato nello studio alchemico e botanico. E’ il più giovane dei 3 pilastri sebbene anche lui in età avanzata. Specializzato nella Magia Verde e Gialla

 

Costi
– Prezzi medio bassi –
Prezzo medio locanda: 7 zeny cibo, 16 zeny stanza singola
Prezzo medio spada semplice metallo: 65 zeny
Prezzo medio abiti semplici: 6 zeny

Qualità
– Qualità medio alta-
Qualità equipaggiamenti: media
Qualità cure mediche: media
Qualità cibo: media, alta se pesce
Qualità navi: medio alta

Livello di Pericolosità
– Pericolosità molto basso –
0% criminalità
80% tolleranza verso Erielfi e Erinani
20% tolleranza verso Eriorchi e Deerin

Razze
99% Eriin
1% Altro

Lingue
Lingua di via 100%
Elfico 10%
Nanesco 8%
Lingua degli Abitanti del Mare 10%

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