Aldebaran

Aldebaran è la capitale assoluta del popolo degli Eriin.

Storia
Aldebaran è stata fondata all’inizio della terza Era dai superstiti dell’Era del Buio. La città ha visto la successione di 7 famiglie sul trono fino all’attestazione dell’attuale regnante.

Stato attuale
Aldebaran è la più grande città Eriin esistente. Costruita su di un colle è costituita da 3 cinta murarie che la dividono in 3 settori, ogni settore è diviso poi in quartieri. All’esterno delle mura si estendono chilometri e chilometri di campi che ogni giorno vengono lavorati da contadini e agricoltori per il sostentamento della città. Questi contadini risiedono in piccole abitazioni sparse tra i campi o, più comunemente, nel terzo settore, chiamato anche terzo cerchio, quello cioè circondato dalle mura più esterne e limitato da quella interne.
Il terzo settore è il più grande dei tre per area e densità di popolazione. E’ diviso in dodici quartieri ognuno dei quali è paragonabile a una piccola cittadella. E’ possibile trovare qualsiasi tipo di mercanzia in questo settore ma la qualità non è granché poiché si tratta di un settore popolato per lo più da contadini e piccoli negozianti.
Il secondo settore è quello che accoglie invece la borghesia e la bassa nobiltà. Si divide in 5 quartieri, 4 prendono il nome delle principali divinità della religione di stato: Gea, Orine-Sul, Valnealia e Munsk; il quinto, il più esteso, è riservato alla guardia cittadina e ai membri di alto rango dell’esercito.
Il primo settore è il più piccolo, contiene poche abitazioni dedicati ai nobili di più alto lignaggio o legati direttamente ai membri della corona.
Al centro del primo cerchio si erge il castello di Bravapietra. Nel castello risiede la famiglia reale, il consiglio del re e la guardia reale.

L’attuale reggente in carica ad Aldebaran è Gabriel Cuordigrifone (Leopold Auspheris Gabriel Cuordigrifone). Figlio di Mornal Korbak Edmund CuordiGrifone precedente re e della regina Alia Emaia Fogliabianca. Nonostante non sia più giovane, governa il suo regno con coraggio e saggezza. E’ piuttosto ben voluto dai suoi sudditi e si dice sia estremamente equilibrato nelle scelte. Per questo motivo egli è noto come Leopold Il Giusto. E così sarà ricordato nei libri di storia.

Ad Aldebaran si pratica esclusivamente il culto di Gea. Diversi templi sono sparpagliati nei quartieri per raccogliere i credenti in preghiera.
La religione è tenuta molto in considerazione e, per questo, tutti i personaggi di razza diversa da Eriin (puri) e tutti i praticanti di altre religioni, vengono visti con diffidenza e la loro parola è tenuta in poco conto.
Sebbene la città sia molto tranquilla e sicura per i PG Eriin, la permanenza per i personaggi non-Eriin può risultare fastidiosa e addirittura pericolosa. Le altre razze non passano inosservate e personaggi con sangue misto di Orco (Eriorchi) o con mutazioni (Deerin) vengono additati come criminali e possono essere arrestati senza che abbiano compiuto alcun crimine, semplicemente perché denunciati

Il consiglio del re
Il consiglio del re è costituito da 21 saggi che risiedono nell’ala Ovest del castello, 10 di loro sono maghi, 10 di loro sono dotti. Il 21esimo è il capo del consiglio e Gran Consigliere, colui che parla direttamente con il re e che dispone del voto che fa vertere la bilancia quando bisogna prendere le decisioni se il consiglio è in forte disaccordo. Attualmente questa carica è rivestita da Clari Di Werst, un giovane e talentuoso mago. Il consiglio della magia si occupa di gestire l’energia convogliata dalle fonti magiche alle estremità del continente (Frord, Werst e Larsk) e mantenere attivi tutti i sistemi di protezione magica per l’intera isola e per la capitale in particolare

La guardia reale
La guardia reale è un corpo di soldati scelti per sorvegliare il re da vicino. Quando egli va in giro lo accompagnano tenendosi a distanza opportuna evitando che personaggi indesiderati si avvicinino, quando egli è al castello sorvegliano il perimetro. Il capitano della guardia reale è Pollak Spadacorta, uno spadaccino abile e dalla grande esperienza

I cavalieri del drago
Esiste un corpo costituito da 4 guerrieri, i più abili in assoluto, che costituiscono i cavalieri del drago. Essi, a turno, sorvegliano costantemente la persona del re rimanendogli fisicamente vicino. La loro scherma è straordinaria e la loro fedeltà assoluta. In tutta la storia si è avuto solo un caso di “tradimento” di un cavaliere del drago: Uriel Zefiro. Ancora a piede libero.

La famiglia reale
La famiglia reale è costituita dal re e da sua figlia Melina Cuordigrifone. La ragazza è abbastanza grande da prendere marito ma, finora, ha preferito attendere in attesa di trovare il pretendente giusto, tra quelli che è costretta a considerare dalla sua posizione.


Negozi e Strutture
Ad Aldebaran esistono numerosissimi negozi e strutture.
Nel terzo cerechio: 22 fabbri, 18 carpentieri, 26 sarti, 8 medici, numerosissimi negozi vari, 1 alchimista, 2 negozi di magia di basso livello
Nel secondo cerchio: 6 fabbri, 7 carpentieri, 12 sarti, 10 medici, diversi negozi vari, 2 negozi di magia
Nel primo cerchio: 1 fabbro, 1 carpentiere, 2 sarti, 4 medici, 1 negozio di magia di alto livello

Costi
– Prezzi medio alti –
Prezzo medio locanda terzo cerchio: 8 zeny cibo, 18 zeny stanza singola
Prezzo medio spada semplice metallo terzo cerchio: 80 zeny
Prezzo medio abiti semplici terzo cerchio: 8 zeny

Prezzo medio locanda secondo cerchio: 12 zeny cibo, 26 zeny stanza singola
Prezzo medio spada semplice metallo secondo cerchio: 78 zeny
Prezzo medio abiti semplici secondo cerchio: 11 zeny

Prezzo medio locanda primo cerchio: 25 zeny cibo, 40 zeny stanza singola
Prezzo medio spada semplice metallo primo cerchio: 120 zeny
Prezzo medio abiti semplici primo cerchio: 16 zeny

Qualità
– Qualità medio alta –
Qualità equipaggiamenti: media nel livello più basso, alta in quelli alti
Qualità cure mediche: media nel livello più basso, alta in quelli alti
Qualità cibo: medio basso nel livello più basso, alto in quelli alti

Livello di Pericolosità
– Pericolosità bassa –
8% criminalità
20% tolleranza verso Erielfi e Erinani

Razze
99% Eriin
1% Erielfi/Erinani

Lingue
Lingua di via 100%
Elfico 8%
Nanesco 7%
Lingua degli Abitanti del Mare 14%

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