Mappa dei 12 Continenti
Mappa dei 12 Continenti

Mappa dei Continenti

Meramia è la terra fantastica, di Meramia Gdr, dove potrai vivere le più grandi avventure di sempre.
Il mondo conosciuto è costituito da 12 continenti, o grandi isole, avvolte. Oltre queste isole nessuno sa così ci sia. Alcune leggende raccontano che navigando verso Nord si raggiungerebbero le terre dei draghi; verso Ovest le terre sacre, dimore delle divinità; verso Est alcuni dicono che dopo giorni di navigazione compaia un’immensa coltre di nebbia fitta all’orizzonte; a Sud invece sembra che il mare continui all’infinito. Chiunque si sia spinto a navigare oltre questi confini non è mai tornato.
L’arcipelago copre tre differenti fasce climatiche: a Nord il clima si fa rigido e freddo, con frequenti precipitazioni, a Glacia, di fatto, la neve è perenne su quasi la totalità dell’isola; nell’estremo Sud, al contrario,  il clima diventa caldo e arido, su Ellenusel e nella zona Sud di Gorbof non mancano i deserti; nella fascia centrale invece il clima è temperato e, per questo motivo, i continenti che si trovano in questa fascia sono i più popolati.
Per spostarsi da un’isola ad un’altra esistono delle rotte prestabilite, le città portuali sono situate in punti strategici per la navigazione. Morte certa attende chi si avventuri per mare senza seguire una di queste rotte o con imbarcazioni non adatte alla traversata. I pericoli che costellano il grande mare sono spaventosi e terribili: dalle zone di bonaccia, ai grandi mostri abissali.
Andando da Est a Ovest a cambiare è l’aggressività della flora e della fauna. Si dice che questo sia dovuto alla nebbia che inlfuenza il clima da Est oscurando il sole con cumulonembi. A Ovest regnano le tenebre e per questo i terreni e i luoghi sono meno fertili e accoglienti, le bestie che li abitano più aggressive e fameliche. Per questis motivi le popolazioni e le tribù di questi luoghi sono fisicamente più forti rispetto agli abitanti delle terre dell’Ovest. L’Est è il dominio degli orchi e dei deriin. Andando verso Ovest il clima migliora e il terreno diventa fertile. A Est le terre sono più fertili e colorate, grazie anche a questo c’è una maggiore diffusione di insediamenti e una grande varietà di razze che le abitano.

Di seguito l’elenco dei 12 continenti:

  1. Esperanza
  2. Victoria
  3. Glacia
  4. Mororosa
  5. Pendosio
  6. Barachella
  7. Acromo
  8. Ellenusel
  9. Gorbof
  10. Araskrem
  11. Rotom
  12. Morubicus
Facebook