Aura Divina

Aura Divina è una stregoneria piuttosto comune su Meramia gdr.
Conosciuta anche come “Incandescenza”  o come “Benedizione del sole” dagli eruditi.

Descrizione

Lo stregone è in grado di aumentare la temperatura del proprio corpo così da emanare calore, fin anche a sprigionare delle vere e proprie fiamme che non danneggiano la sua pelle e gli oggetti a stretto contatto con lui ma sono ustionanti per i suoi nemici.

Aura Divina
Aura Divina

Si tratta di una magia Rossa del primo grado. I requisiti necessari per poterla apprendere sono:

  • Possedere il livello base dell’abilità Magia Rossa (cioè 1)
  • Avere il livello minimo di Potenza per plasmare l’energia (Potenza 3)
  • Avere il livello minimo di Concentrazione per convogliare l’energia (Concentrazione 3)

Le magie di primo grado richiedono 4 turni per essere eseguite a difficoltà media.
Aura Divina può avere diverse utilità: può fungere da fonte di calore in un luogo freddo, fonte di luce in un luogo buio ma anche una valida difesa nel corpo a corpo se si viene attaccati.

Dettagli e suggerimenti:

A meno che il tiro di Potenza non superi il successo parziale (quindi 1D + Pot > 6) Aura Divina non dovrebbero essere in grado di sprigionare fiamme vive (ma solo scaldare il corpo). Al contrario, se l’evocatore effettua una presa ha il 50% di possibilità di dare fuoco al bersaglio

Di seguito un esempio dei possibili effetti:

  • Fallimento Critico (1-3): La stregoneria non ha effetto oppure si ritorce contro l’incantatore
  • Successo Parziale (4-6): Il corpo dello stregone si surriscalda permettendo a quest’ultimo di resistere alle basse temperature anche senza bisogno di un focolare
  • Successo Standard (7-9): Il corpo dello stregone si surriscalda ed egli è in grado di sprigionare fiamme vive dalle mani o da un altra estremità del corpo, senza che esse danneggino l’equipaggiamento a stretto contatto, ma infliggono 1B al tocco
  • Successo Superiore (10-12): L’intero corpo dello stregone viene avvolto dalle fiamme, che non danneggiano l’equipaggiamento a stretto contatto, ma infliggono 2B al tocco
  • Successo Grandioso (13-15): L’intero corpo dello stregone viene avvolto da rosse fiammate che avvolgono la sua figura. Le fiamme non danneggiano l’equipaggiamento a stretto contatto ma infliggono 2B al tocco. Inoltre chiunque si trovi nel raggio di 2m rispetto allo stregone subisce 1B. Gli attacchi a distanza di piccole dimensioni lanciati con materiali infiammabili (come dardi o frecce di legno) prendono fuoco e si incenersiscono prima di raggiungere il bersaglio
Aura Divina
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